Massimiliano Altobelli - Investigatore Privato


Investigatore privato tradimento, cosa fare in questi casi?

Per un investigatore privato tradimento e tanto altro ancora sono praticamente situazioni con le quali si convive ogni giorno, ma seppur stiamo parlando di casi delicatissimi, non tutti i professionisti del settore si possono definire all'altezza, quindi bisogna stare attenti.

Ad ogni modo, nella vita frenetica di tutti i giorni spesso si perdono di vista le cose importanti e così in una coppia, può capitare che uno dei due componenti decida di guardarsi altrove, cercando la propria felicità, ma spesso commettendo atti di pura infedeltà.

Se anche tu inizi a nutrire qualche sospetto, forse sarebbe il caso di contattare un professionista che seguirà il tuo caso e potrà cominciare un percorso atto a dimostrare se c'è effettivamente un caso di infedeltà o meno; sicuramente ti chiederai quanto costa un investigatore privato, ma non partire subito con questo aspetto, perchè esso varia soprattutto in base al caso da affrontare.

La professionalità e le competenze saranno fondamentali, ecco perchè è opportuno affidarsi a chi ha maturato una certa esperienza negli anni, si sconsiglia fortemente di abbracciare soluzioni che si fondano su creatività e fantasia, perchè queste non solo non costituiscono una prova valida, ma molto spesso, se condotte dal partner, possono persino sfociare in veri e propri illeciti.

Non si può assolutamente andare a violare il diritto alla privacy, quindi se si sceglie di contattare un investigatore privato costi e metodo di intervento sono spesso rapportati in base a quella che sarà la situazione da analizzare e sulla quale sarà opportuno lavorare in modo professionale.

Perchè contattare un investigatore privato?

Per un investigatore privato tradimento o altre situazioni che toccano la coppia sono estremamente delicate, nel primo caso si sceglie il suo supporto perchè la vittima di tradimento, se deciderà di puntare sulla separazione divorzio, potrà far valere la prova di infedeltà coniugale, la quale rappresenta a tutti gli effetti un illecito, la prova schiacciante della rottura del rapporto.

Di fatto proprio il partner che ha commesso il fattaccio diviene responsabile della rottura del rapporto, quindi deve disporre l'assegno di mantenimento e non solo!

Come già accennato in precedenza, anche io sconsiglio totalmente di lasciarsi prendere dalla rabbia e puntare sulle classiche soluzioni fai da te, perchè per una persona che non ha esperienza in materia, si potrebbe configurare facilmente il reato di violazione della privacy.

Questo significa che la parte lesa, si troverà in un attimo dalla parte del torto; per soluzioni fai da te io intendo anche il controllo di chat, sms, oppure email, senza che il partner ne dia un esplicito consenso, quindi è opportuno fare tutto con la massima attenzione.

Un investigatore privato è la scelta giusta, perchè ha un certo peso in materia, ad esempio se a fornire le prove di un avvenuto tradimento è un amico o un parente, queste sono praticamente ininfluenti, non hanno valore giuridico, risultano essere poco probabili, quindi perchè rischiare?

Cosa dice la cassazione in merito ad un tradimento?

La Cassazione a riguardo è molto chiara, il coniuge tradito merita un degno risarcimento, che si parli di una moglie o di un marito, quando si fa riferimento al tradimento si può finalmente ottenere qualche piccola soddisfazione e quella economica non è certo da prendere sotto gamba.

Ormai al giorno d'oggi di casistiche ce ne sono tante, è facile anche analizzarle e finalmente la parte lesa si può riscattare, perchè lo prevede la legge, si parla di un fattore economico, ma addirittura anche della possibilità di svergognare il colpevole.

Io sconsiglio questa opzione, seppur la corte di cassazione lo lasci passare definendolo come un atto d'ira provocato da un comportamento del tutto ingiusto da parte del partner colpevole.

Il tradimento non può e non deve mai passare inosservato, motivo per cui, se ti senti vittima di una tale ingiustizia potrai contattarmi, ed assieme sceglieremo il percorso giusto per venirne fuori!

Massimiliano Altobelli - Investigatore Privato a Roma

..spesso avere la certezza e le prove di un proprio sospetto, fa la differenza fra “subire” e “risolvere”..

 336.340.007