"..Lavoro non dichiarato dal coniuge in sede di separazione o divorzio con richiesta alimenti per aumento o diminuzione assegno mensile in base all'articolo 143 del Codice Civile.."
I coniugi sono tenuti, in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia (art. 143 cc).
Se il lavoro svolto dal coniuge non è dichiarato, si può, con un'indagine appropriata, reperire le prove che obbligano il coniuge al pagamento degli alimenti.
"..Indagini pre-matrimoniali prove documentate e fotografiche valide in tribunale.."
Il matrimonio è un impegno anche giuridico nei confronti del compagno/a. Con le indagini prematrimoniali si possono scoprire eventuali comportamenti ambigui o comunque in contrasto con il rapporto di fiducia tra il futuro marito e la futura moglie.
"..Controllo Minori.."
E' necessario far presente che comportamenti anomali dei giovani nei confronti dei loro genitori sono sempre la spia di gravi disagi, che devono venire individuati tempestivamente e contrastati con terapie adeguate. L'attività di investigazione deve essere assidua in modo da raccogliere tutti gli elementi necessari (compagnie frequentate, luoghi di svago, denaro disponibile, eventuale uso di sostanze stupefacenti, comportamenti violenti non noti alle famiglie). L'obiettivo di queste indagini non è quello di colpevolizzare il giovane sotto osservazione, ma di fornire informazioni precise che possano essere utilizzate da genitori consapevoli per l'effettivo recupero del figlio e per modificare i propri comportamenti errati.
Massimiliano Altobelli - Investigatore Privato a Roma
- Massimiliano Altobelli -
Tel: 336.340.007