Traduttore

- Socio dal 1994 -
- Socio dal 1994 -
  - Socio dal 1989 - Convenzione con L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI
- Socio dal 1989 - Convenzione con L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

Tag:investigatore privato roma,  agenzia investigativa roma, agenzie investigative roma, investigatori privati roma, agenzia investigativa a roma, investigazioni private roma, agenzie investigative Roma, detective privato roma, investigatore privato, detective privato, investigatore privato roma nord, investigatore privato a roma, investigatore privato, detective privato, investigatore privato costi, infedeltà coniugali, difesa penale, controllo giovani, prove fotografiche, detective privato

Visualizza il profilo di Massimiliano Altobelli su LinkedIn
Hotel, Ristoranti, Eventi Roma
Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it
Powered by Trova Numeri

Chi Siamo

Presentazione dell'Agenzia Investigativa "Massimiliano Altobelli Investigazioni"

Spesso avere la certezza e le prove di un proprio sospetto fanno la differenza fra "subire" e " risolvere".

L'Agenzia Investigativa Massimiliano Altobelli Investigazioni, di cui sono il Titolare, opera da oltre 20 anni nel settore investigativo, collaborando con i maggiori Studi Legali della Capitale e non solo.

Le prove, infatti, reperite con i mezzi investigativi di cui si avvale la mia Agenzia Investigativa sono validi strumenti non solo per il privato che ha bisogno di conoscere la verità per superare un bisogno situazionale che si è sviluppato intorno a lui, ma anche per ottenere un utile e giusto risultato in Tribunale ove si voglia far valere o si debba difendere un diritto in sede giudiziaria.

Grazie all'alta tecnologia - all'avanguardia nel settore investigativo - dei mezzi di cui si avvale la mia Agenzia e alla elevatissima professionalità che ho sviluppato nei ben oltre venti anni di lavoro sul campo, l'Agenzia Investigativa "Massimiliano Altobelli Investigazioni" è da sempre garanzia di affidabilità, riservatezza e soprattutto di risultati.

Inoltre, nella mia Agenzia Investigativa, svolgo personalmente, su tutto il territorio nazionale e all'estero, tramite miei leali e collaudati corrispondenti e collaboratori, i casi che mi affidano e che accetto, e in tal modo sono in grado di garantire al Cliente la massima professionalità e competenza ogni tipo di indagini investigative, sia in sede civile che penale, nei tempi indicati preventivamente al momento del conferimento dell'incarico e secondo le necessità del Cliente stesso, garantendo anche un aggiornamento e un'informazione costante e accurata. Infatti, molto spesso, soprattutto quando a dare l'incarico è un privato, prioritario, oltre al risultato è anche la tranquillità di conoscere lo sviluppo dell'indagine mentre questa è in corso. Secondo l'esperienza acquisita, infatti, nella maggior parte dei casi, la persona già provata dall'angoscia e dal peso psicologico dei propri sospetti, prova un senso di protezione nell'essere informato durante l'indagine su cosa sta accadendo piuttosto che aspettare e vedere così crescere le proprie ansie e paure per poi leggere unicamente una asettica relazione scritta.

 

Questo vale anche per il Professionista che conferisce l'incarico per difendere o far valere un diritto del proprio Cliente in sede giudiziaria. Infatti, con il costante aggiornamento sullo stato delle indagini, il Professionista può, se del caso, suggerire strade alternative mentre il servizio investigativo è in corso così da raggiungere più velocemente lo scopo desiderato a tutto ed unico vantaggio del risultato finale da portare al Cliente per il Cliente.

Secondo la mia esperienza, lo strumento investigativo è pressoché indispensabile allorquando si voglia ottenere il massimo risultato in molti campi del diritto. Vediamone alcuni.

Ad esempio nel diritto di famiglia, laddove via sia da richiedere, in sede di separazione giudiziale, un addebito di responsabilità in capo al coniuge. In tali situazioni, infatti, avere prove documentali e fotografiche di comportamenti contrari ai doveri coniugali, supportate della testimonianza in aula dell'investigatore che materialmente ha operato la raccolta di prove, è determinante per ottenere un esito favorevole in sentenza.

E ciò, dopo la sentenza della Corte di Cassazione n. 140093 del 2008 (quella sui beni in comunione che vengono richiesti indietro perché considerati oggetto di donazione e richiesti perchè l'altro coniuge è indegno) è palese come il poter provare in modo inconfutabile l'addebito della responsabilità in capo al coniuge acquista anche economicamente oltre che moralmente un rilievo importantissimo.

Determinante ai fini di una decisione favorevole sono anche le prove raccolte e usate in giudizio per quanto riguarda gli accertamenti sull'effettivo tenore di vita, il lavoro non dichiarato per aumento/diminuzione dell'assegno di mantenimento, una convivenza more uxorio non dichiarata per non parlare poi del ruolo fondamentale che hanno le indagini patrimoniali per la quantificazione dell'assegno di mantenimento.

L'ausilio del consulente tecnico-investigativo qualificato non si esaurisce ovviamente nell'ambito del diritto di famiglia. Nell'esperienza ne ho potuta verificare l'estrema efficacia anche in altri campi di applicazione come ad esempio nelle vertenze di lavoro (indagini riguardanti casi di assenteismo; infedeltà professionale; concorrenza sleale; lavoro non dichiarato, ecc.), nel settore commerciale (informazioni commerciali e visure approfondite e documentate su tutto il territorio Italiano e all'estero; tutela marchi e brevetti; indagini patrimoniali, ecc.), nel campo penale (indagini difensive per la ricerca di elementi di prova da fornire nel contesto del nuovo processo penale per la parità fra difesa e accusa) per lo stato delle persone (per il riconoscimento/disconoscimento della paternità/maternità naturale ecc.).

L'apporto tecnico-investigativo è fondamentale anche in tutte quelle vicende umane che, pur non arrivando in Tribunale, per i soggetti coinvolti sono di vitale importanza, come ad esempio le indagini pre-matrimoniali, quelle relative alle frequentazioni dei giovani ed eventuale uso di sostanze stupefacenti ed altre ancora.

In tutti i casi affrontati e risolti in questi anni ho, con certezza assoluta, potuto appurare che avere la certezza e le prove di un proprio sospetto fanno la differenza fra "subire" e " risolvere".

 

Massimiliano Altobelli

 

****

 

 

Tel.: 336.340.007

Massimiliano Altobelli

- Investigatore Privato a Roma -