Il compito di un'agenzia investigazioni private è quello di tenersi al passo con i tempi, il che significa non solo studiare ed aggiornarsi continuamente, ma anche andare ad utilizzare tutte le moderne tecnologie per riuscire a portare a termine ogni caso.
La mia agenzia è a Roma, lavoro in questo settore da più di 20 anni e puoi tranquillamente organizzare un primo colloquio gratuito presso il mio studio, in Via della Farnesina, proprio qui saprò spiegarti tutto il mio percorso, analizzeremo assieme il tuo caso, ti proporrò alcune soluzioni per poter lavorare bene ed insieme, ma ti mostrerò anche parte della mia strumentazione.
Gli strumenti da me adottati sono fondamentali perchè mi consentono di ottenere un numero di informazioni incredibile e tra questi non possono certo mancare i droni!
Il drone è una splendida innovazione, ovviamente non è utilizzato solo dall'agenzia investigazioni private, ma da chiunque, il problema è che in molti non conoscono le leggi e di conseguenza possono commettere gravi errori invadendo la privacy di chiunque si trovi a tiro.
Lo si può utilizzare sia in ambito ricreativo, che professionale, parliamo quindi anche di servizi vigilanza, così come nel poter analizzare terreni, effettuare sopralluoghi fotografici, cercare persone scomparse e chiaramente anche dall'investigatore.
Proprio in quest'ultimo frangente bisogna tener a mente che è fondamentale il riuscire a rispettare la privacy degli altri, per lo più facendo attenzione alla Legge 2016/679, che tratta la tutela di persone fisiche e fa chiaro riferimento ai mezzi aerei a pilotaggio remoto.
Ad oggi io stesso offro tanti servizi, ma quando parlo del possibile utilizzo di droni, i potenziali clienti si lanciano a consigli sul come potrei utilizzarli; partendo dal presupposto che il vostro aiuto è fondamentale nel raggiungere assieme l'obiettivo, bisogna però sottolineare il fatto che con i droni non ci si può muovere in piena e totale libertà!
Facciamo un esempio, in molti sanno che io sono specializzato in casi di infedeltà coniugale, bene, esaminiamo proprio uno scenario simile; qui potrò effettuare un pedinamento elettronico, magari utilizzando il classico GPS, ma purtroppo mi è vietato utilizzare il drone.
Potrei anche effettuare scatti fotografici degli amanti, purchè ci si trovi su di una strada pubblica, ma se entrambi si trovano in una proprietà privata, o anche solo nel giardino, far decollare il mio drone significherebbe andare incontro ad un reato vero e proprio, perchè si va totalmente a minare la privacy dei soggetti in questione, diventa quindi fondamentale fare grandissima attenzione.
Se stai cercando un'agenzia investigazioni private su Roma, valuta la mia realtà!
Contattami!
Massimiliano Altobelli _ Investigatore Privato a Roma dal 1995.
336.340.007