Infedeltà Professionale | A cosa servono le investigazioni private?


Investigatore Privato a Roma
infedeltà aziendale

L'infedeltà professionale esiste eccome, non stiamo certo parlando di una novità, ma di una piaga che andrebbe estirpata una volta per tutte, ecco perchè un investigatore privato potrebbe fare la differenza, con la sua attività è in grado di scoprire elementi chiave.

L'infedeltà professionale e prettamente legata al fenomeno dell'assenteismo, ed è proprio in questi frangenti che scatta un campanello d'allarme; il datore di lavoro che sospetta un caso del genere deve correre da subito ai ripari, affinchè l'infedeltà dipendenti non diventi un'abitudine, ma solo ed esclusivamente un caso isolato da correggere, al fine di evitare problemi ben più gravi.


Quando e perchè contattare un investigatore privato?

Solitamente un'azienda è caratterizzata dalla presenza di tanti membri e dipendenti; nelle grandi reltà può risultare difficile notare qualcosa di strano, ma nelle piccole e medie imprese non è affatto impossibile, motivo per cui il datore di lavoro deve in qualche modo tutelarsi, ed affidarsi ad un investigatore privato sarà sicuramente la scelta migliore.

Con un lavoro impeccabile non solo si potranno scoprire casi di infedeltà professionale, ma anche altri ed eventuali illeciti, che a loro volta possono portare ad un licenziamento per giusta causa di colui che non ha rispettato l'azienda, ed in qualche modo ha utilizzato comportamenti scorretti. 

Nella cosiddetta infedeltà aziendale bisogna distinguere alcuni comportamenti che risulteranno come dei veri e propri campanelli d'allarme, tra questi non si possono affatto non citare i certificati medici falsi; troppi dipendenti ne fanno uso ed abuso, questo grazie anche a medici poco seri che attestano una mancata idoneità lavorativa del soggetto, il quale potrà tranquillamente assentarsi.

Altro campanello d'allarme tipico dell'infedeltà sul lavoro è rappresentato dal congedo straordinario previsto dalla legge 104, anche in questo caso si registra un vero e proprio abuso che andrebbe sanzionato a tutti i costi, ecco dunque che un investigatore privato potrà fare la differenza!


Troppe bugie e comportamenti scorretti sul posto di lavoro, diamoci un taglio!

Alla base dell'infedeltà dipendenti ci possono essere tanti motivi, a volte anche una serie di comportamenti sbagliati, ripetuti nel tempo e mai sanzionati possono portare ad errori ancor più pesanti, i quali non possono passare inosservati, per il bene dell'azienda e di altri dipendenti.

Tra le tante bugie, che inevitabilmente portano a fenomeni di infedeltà professionale ci sono anche le false giustificazioni, grazie alle quali un dipendente poco serio riesce tranquillamente ad assentarsi, eppure bisognerebbe vederci chiaro, ed un investigatore può capire se determinate giustificazioni sono veritiere o se sono esclusivamente delle banali scuse campate in aria.

Non mancano nemmeno i casi di soggetti che riescono senza grandi problemi a svolgere un doppio lavoro, addirittura presso un'azienda concorrente; questo è un comportamento sleale che potrebbe costare caro, così come anche lo spionaggio, ed il sabotaggio industriale.


Il mio intervento può essere molto utile

Partiamo con il dire che se si vuole avviare un'investigazione seria sulla cosiddetta infedeltà aziendale, deve necessariamente essere il titolare a compiere il primo passo, ad esso si potranno avvicinare anche altre figure chiave, come ad esempio un legale che rappresenta l'azienda stessa.

Svolgo questo lavoro ormai da anni e lo faccio con estrema precisione, le indagini a carico di un dipendente devono essere fatte con criterio, non si può improvvisare e vanno rispettati tutti i vari aspetti giuridici; assieme potremo valutare gli elementi a disposizione e definire gli ultimi dettagli per poter partire a tutti gli effetti.

L'infedeltà professionale è ad oggi  una problematica ben nota, sono tante le aziende che hanno al loro interno più di un impiegato disonesto, è opportuno agire per tempo, altrimenti si rischierebbe che anche solo una singola mela marcia possa andare a minare la reputazione di una rispettabile realtà, io sono pronto per offrire il mio prezioso contributo!

Nel mio intervento non mancherà nemmeno una relazione finale, questa può essere utilizzata come prova a tutti gli effetti in sede di giudizio; lo considero un elemento chiave, un qualcosa che garantisca per me e per chiunque decida di scegliere il mio supporto.

E' il momento di fare sul serio, non trovi? 

Contattami!

Investigatore Privato a Roma
infedeltà_aziendale

- Massimiliano Altobelli -

- Investigatore Privato a Roma -

 336.340.007