Gli indizi dell'Infedeltà Coniugale.

L'infedeltà può essere semplice o incredibilmente difficile da scoprire e, sebbene non sia una scienza esatta, ho messo insieme un elenco di molti indizi che potrebbero aiutarti a determinare se il tuo partner abbia o meno una relazione extra coniugale.


Gli Indizi che potrebbero far pensare ad una relazione extra coniugale del tuo coniuge:

1 – CHIAMATE RISERVATE: 

 

 Sebbene possa esserci un occasionale bisogno di privacy quando si effettuano o si ricevano telefonate, se il coniuge si “nasconde” in un'altra stanza quando suona il telefono o riceve messaggi (specialmente se questo comportamento ultimamente avviene più frequentemente del solito) è un indizio piuttosto forte che qualcosa sta accadendo...

 

2 – CANCELLAZIONE DEI MESSAGGI E DELLA CRONOLOGIA DELLE CHIAMATE: 

 

 La maggior parte delle persone non si preoccupa di cancellare i messaggi ricevuti sul proprio telefono, o almeno fino a quando la memoria del telefono non diventa piena. Ma con i cellulari di ultima generazione questa è un’ipotesi assai remota, in quanto hanno a disposizione molto spazio per la memoria. Pertanto, se il tuo coniuge ha iniziato ad avere l’abitudine di cancellare sempre tutti i messaggi ricevuti e la lista chiamate effettuate/ricevute, si potrebbe iniziare a considerare di approfondire meglio la situazione e le ragioni  di questo comportamento..

 

3 – ACCOUNT DI ALTRE EMAIL O ACCOUNT SOCIAL: 

 

 Se capita di imbattersi in social network o account e-mail che del tuo partner di cui non conoscevi l’esistenza sul di casa, soprattutto se dalla cronologia dei siti visitati puoi vedere che alcune ricerche sono state effettuate più volte, questo potrebbe essere  un altro buon indizio per iniziare ad avere sospetti. Senza chiedere spiegazioni al coniuge (per non insospettirlo), rivolgiti ad un Investigatore Privato professionista perché, partendo dal presupposto che la maggior parte delle persone impegnate non avrebbe alcun bisogno di nascondere i dettagli dei siti social o iscriversi sotto falsa identità, o avere account email di nascosto, ecc., è palese che il coniuge stia nascondendo qualcosa.. 

 

4 – IL CONIUGE CERCA DI EVITARE EVENTI FAMILIARI E/O SOCIALI: 

 

 Quando una persona è o diventa infedele, l'idea di passare del tempo con la famiglia esistente diventa più sempre difficile da sopportare, forse per il senso di colpa o per “gelosia” dell’amante.. può sembrare assurdo, ma è così! A tal proposito, se scopri che il tuo partner trova all'improvviso scuse e motivi per cui non vorrà partecipare ad eventi familiari, o che arriverà in ritardo o che dovrà andare via presto, puoi iniziare a pensare che questo comportamento sia un indizio da tenere in considerazione ed iniziare a sospettare. 

Và sottolineato, per onestà intellettuale, che mancare ad un evento familiare, o avere altri impegni non giustifica “iniziare a pensar male”, ma va considerato solo come “campanello di allarme”, anche perché l’assenza potrebbe essere causata semplicemente da discordie e antipatie familiari e null’altro.  Rimane il fatto che ho potuto constatare in anni di esperienza che un coniuge infedele cerca di stare sempre meno in famiglia e trasmette quella sensazione di disagio.. come se gli “mancasse l’aria”.. 

 

5 – TRASCORRE SEMPRE  PIÙ TEMPO CON ALTRA PERSONE O “NUOVI AMICI”: 

 

 Se il tuo coniuge ha iniziato a  trascorrere più tempo con una persona in particolare, o gruppo di “nuovi amici”, specialmente se quella persona è del sesso opposto e magari cerca di non coinvolgerti, allora potrebbe essere un altro indizio da tenere in considerazione e cercare di  “scavare” un po' più a fondo alle ragioni che lo portano a stare sempre più tempo impegnato fuori casa. 

 

6 – IMPROVVISO ALTRUISMO: 

 

 Sebbene sia ammirevole per una persona che sembri diventare improvvisamente molto altruista e quindi dedicare molto tempo ad una determinata causa, ma se si scopre che il coniuge ha iniziato a dedicarsi, di tanto in tanto, ad una iniziativa, magari non coinvolgendovi, si potrebbe iniziare a pensare che sia una scusa per assentarsi con “giustificato motivo”.. Può sembrare molto banale questo concetto espresso così, ma vi garantisco che è una delle scuse più utilizzate dai coniugi infedeli: “devo aiutare tizio, devo aiutare caio, un collega di lavoro ha problemi e serve un aiuto, ecc. ecc.” . Questi sono classici indizi che possono far sospettare.

 

7 - UN PROFUMO DIVERSO: 

 

 Se noti un profumo diverso sul tuo partner, che si tratti di un profumo di un'altra donna o di una marca diversa di sapone, molto probabilmente si sarà fatto la doccia in un luogo diverso da casa, in questo caso non sottovalutare le tue sensazioni. Se torna a casa ed ha un odore diverso da quando se n'è andato, di solito c'è una ragione precisa.. Anche questo concetto può sembrare banale ed anche in questo caso vi posso garantire che molte Clienti si sono rivolte a me proprio perché il diverso profumo, anche solo di sapone, si era rivelato un indizio tale da giustificare un approfondimento che spesso si è rivelato un dubbio fondato. 

 

8 - MENO AFFETTUOSO: 

 

 Oltre a eludere gli eventi familiari, come abbiamo riportato sopra, il senso di colpa che deriva dall'infedeltà, può portare il coniuge a diventare più freddo e meno affettuoso. A volte potrebbe anche non essere il senso di colpa, ma il fatto che possa essersi convinto di non essere più innamorato di te. Se hai notato che anche i rapporti sono diversi dal solito, magari meno frequenti o addirittura inesistenti, magari con scuse, questo potrebbe essere un grande indizio da non sottovalutare. 

 

9 - CAMBIAMENTO NELLO STILE: 

 

 Se noti che il tuo partner ha iniziato a vestirsi in modo diverso, con più cura, cambiato lo stile della barba o dei capelli, ha un livello di cura e di pulizia superiore a quello della norma, forse anche questo potrebbe essere un indizio da suggerirti per iniziare ad indagare un po’ più a fondo, specialmente se questi cambiamenti sono accompagnati dal fatto che trascorre  più tempo lontano da casa, qualunque sia la ragione.

 

10 - PIÙ TEMPO FUORI CASA: 

 

 Non è raro che gli uomini in casa abbiano bisogno di un po' di tempo per loro stessi, portando il cane a fare una passeggiata, andando in palestra, giocando a poker con gli amici, ecc. La maggior parte di queste attività ha un periodo di tempo specifico a cui generalmente gli uomini si attengono, quindi se noti che la solita camminata di trenta minuti con il cane si trasforma in una passeggiata di novanta minuti, allora potresti aver bisogno di farti  qualche domanda in più, magari come spessissimo capita, il tempo della passeggiata con il cane viene impiegato per fare lunghe telefonate con l’amante.

  

11 – IMPROVVISI SBALZI DI UMORE E RICERCA DI PRETESTI PER DISCUSSIONI : 

 

 Se il tuo coniuge inizia improvvisamente discussioni, spesso per motivi futili, che lo portano ad allontanarsi da casa e se questo comportamento viene posto in essere più frequentemente del solito, anche questo potrebbe essere un indizio per iniziare a pensare di andare più a fondo alla situazione. Spesso infatti si iniziano discussioni con pretesti futili proprio per giustificare “l’uscita da casa” e quindi per ricavarsi qualche ora di tempo.. In questo caso si potrebbe iniziare un’investigazione privata che ci porta ad accertare cosa stia realmente succedendo.

 

12 – AUMENTO DELLA PRIVACY: 

 

 Quando il tuo coniuge ha improvvisamente cambiato drasticamente il suo atteggiamento nei confronti della sua privacy, essendo sempre più discreto o protettivo nei dettagli della sua privacy, quando ad esempio sta parlando al telefono o cosa stia facendo quando non è con te, allora è probabile che tu abbia un potenziale problema di infedeltà e che sia necessario un approfondimento.

 

13 – POCA DISPONIBILITA’: 

 

 Se prima potevi avere conversazioni aperte, calme ed intime con il tuo coniuge, ma negli ultimi tempi hai notato che è sempre meno disponibile, aperto, anzi si arrabbia subito quando provi a fargli delle domande.. questo potrebbe essere anche un altro indizio..  Le persone solitamente sono sulla difensiva per una serie di motivi, dal senso di colpa oppure per il proverbio “chi la fà, la aspetti” e quindi..attaccano per non essere attaccate..

 

I punti sopra riportati vogliono semplicemente essere degli spunti per poter aiutare a capire meglio se esistono o meno i presupposti per temere un comportamento infedele, poi ovviamente “ogni caso è a se”.. 

Massimiliano Altobelli


"..spesso avere la certezza e le prove di un proprio sospetto, fa la differenza fra ‘subire’ e ‘risolvere’.." 
Servizio 24/24: tel. 336.340.007

 

 www.maximedetective.com