L’attività di un Investigatore Privato nel “controllo” dei propri figli ed in particolare dalla protezione dal fenomeno del “bullismo”.


Ogni genitore sa bene che al giorno d’oggi sono sempre più frequenti gli atti di bullismo che i propri figli sono costretti a subire e sa quanto sia importante cercare di prevenirli. Altresì si rende sempre più importante un “controllo” sui figli per evitare che loro stessi possano partecipare a tali atti nei confronti di altri coetanei.

Per tutti questi casi, rivolgersi ad un Investigatore Privato può rivelarsi molto importante per garantire la tranquillità sui comportamenti dei propri figli.

  • Fenomeno del “bullismo”: un nemico “invisibile”.

 

Il fenomeno del “bullismo” è, purtroppo, un problema sempre più in crescita tra i ragazzi minorenni e ha spesso gravi conseguenze per la salute emotiva e comportamentale delle vittime. I genitori molto spesso non sono però consapevoli, o ne sottovalutano la gravità, del problema che i loro figli devono affrontare a scuola o nel loro tempo libero. Normalmente questo è dovuto ad una mancanza di comunicazione e/o alla difficoltà che hanno i figli di parlare apertamente dei loro problemi.

Quindi per esperienza specifica in tanti anni di attività nel settore investigativo del “controllo giovani” posso dire che capita che i genitori vengano a conoscenza del problema o ne prendano atto, quando è già in stato “allarmante”, sia che per il fatto che i loro figli ne siano vittima o che ne siano artefici.

 

  • Il ruolo dell’attività di indagine svolta dall’Investigatore Privato.  

 

In questo caso può risultare utilissima, se non fondamentale, un’attività di indagine svolta da un Investigatore Privato, specializzato nell'ottenere informazioni e raccogliere prove, anche documentali (foto/video), in modo riservato ed efficace. Un Investigatore Privato può essere legalmente incaricato dai genitori per monitorare ed accertare i comportamenti dei loro figli di minore età, documentando comportamenti “anomali” subiti e/o da loro effettuati.

Al termine delle indagini, che spesso, a livello statistico, possono durare dieci/venti giorni di impegno, verrà consegnata ai genitori una relazione tecnica contenente quanto accertato e documentato con fotografie o video, utilissima per prendere atto della situazione e poter affrontare l’eventuale problema riscontrato. 

 

  • Investigatore Privato e tecnologie di indagine.


Il professionista, regolarmente autorizzato ed incaricato dai genitori, potrà effettuare l’attività investigativa usando le più attuali tecnologie di indagine come, ad esempio, la Localizzazione Satellitare (G.P.S.), che permette di individuare la posizione di un veicolo, motoveicolo, oggetto e/o persona con precisione, permettendo di effettuare interventi “mirati” e solo quando lo si ritiene necessario.

 

  • Salvaguardare i figli dal fenomeno del “bullismo”.

 

Il triste fenomeno del bullismo, come detto, può avere spesso delle conseguenze negative sulla vita dei ragazzi, andando ad incidere sulla loro autostima e di conseguenza sul loro rendimento scolastico, per non menzionare la loro salute. Con l’ausilio di un investigatore privato, i genitori possono accertare e di conseguenza affrontare tempestivamente tali situazioni di “bullismo”, in modo da proteggere i loro figli e fornendogli il sostegno di cui hanno bisogno. Venirne a conoscenza tempestivamente e capire la gravità del problema è la “chiave” di tutto. 

 

  • Conclusioni.

 

È indispensabile adottare ogni misura per combattere il fenomeno del “bullismo” e quindi proteggere i propri figli. 

L’attività di un Investigatore Privato non risolve il problema, ma può essere determinante per capire se il “problema c’è”, la “sua gravità”, documentandolo. Tale attività può essere fondamentale per prendere provvedimenti e, se necessario, rivolgersi alle Autorità competenti. 

Gli investigatori privati, con esperienza specifica nel settore, offrono un servizio professionale che può fare la differenza per la tutela e il benessere dei ragazzi. 

Quindi conferire un incarico ad un Investigatore Privato, regolarmente autorizzato, per effettuare un’attività di indagine per il “controllo” dei propri figli, oltre ad essere perfettamente legale, può rivelarsi di fondamentale importanza per essere d’aiuto a risolvere il problema e/o ad evitarlo.

 

Massimiliano Altobelli_Investigatore Privato dal 1995.

Consulenze e Preventivi gratuiti  (24/24 - 7/7)

Contattateci, l'Agenzia Investigativa "Massimiliano Altobelli Investigazioni" offre la possibilità di ricevere preliminarmente un parere orientativo e un preventivo gratuito senza impegno, proponendo le soluzioni più adatte ai Vostri bisogni, il tutto nel rispetto assoluto della riservatezza.

Tel.: 336.340.007


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it


- Socio dal 1994 -
- Socio dal 1994 -

  - Socio dal 1989 - Convenzione con L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI
- Socio dal 1989 - Convenzione con L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

Tag:investigatore privato roma,  agenzia investigativa roma, agenzie investigative roma, investigatori privati roma, agenzia investigativa a roma, investigazioni private roma, agenzie investigative Roma, detective privato roma, investigatore privato, detective privato, investigatore privato roma nord, investigatore privato a roma, investigatore privato, detective privato, investigatore privato costi, infedeltà coniugali, difesa penale, controllo giovani, prove fotografiche, detective privato



Visualizza il profilo di Massimiliano Altobelli su LinkedIn